IL piacere di leggere

sono libri, leggici dentro fin che puoi (Cesare Pavese)

Appuntamenti letterariIl valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile gioca un ruolo determinante.

Se un libro ci appassiona, ci colpisce, fa risuonare le nostre corde personali, è perché, oltre ad incontrare il nostro gusto personale, riesce a scalfire il nostro mondo interiore. La storia di un libro può metterci a nudo da un lato e offrirci spunti di riflessione, risposte dall’altro.

Leggere è quasi come trovarsi di fronte a frammenti di specchi che riflettono pezzi di sé. Per questo Recalcati parla di incontro, più che di esperienza di lettura.

L'incontro con i libri è determinante!

E’ con questo spirito che promuoviamo “Appuntamenti Letterari 2018”. Riportiamo mese per mese il calendario dei tantissimi appuntamenti letterari, noti e meno noti, che si terranno in tutta Italia: molte date sono già fissate, altre sono in via di definizione, alcune potreste suggerircele direttamente voi all'indirizzo info@ilpiaceredileggere.it.

E allora, a tutti gli appassionati non resta che prendere nota e programmare sin d’ora gli eventi letterari preferiti da non perdere.


Copyright © 2017. Il Piacere di Leggere.

Design: RC Service - Web Content Manager/Editor: Rosetta Circiello